• Lun - Sab 8,30 - 18,30
  • Via Monte Cengio, 102 Fiumicino - Roma
  • +39066582331

Il gruppo Med One yachting si è specializzato nell’importazione di imbarcazioni costruite da cantieri noti per prestigio e innovazione. Dove c’è ricerca, design, potenza e bellezza, li vogliamo portarvi!

Il brand SILENT – YACHTS

https://www.silent-yachts.com/

LA NOSTRA VISIONE
Crediamo in un mondo in cui lo yachting lavora con la natura, piuttosto che contro di essa.
Perseguiamo una visione di esplorazione dell’ampio oceano blu mantenendo la sua purezza.
Sappiamo che lo yachting ha il potenziale per raggiungere livelli di indipendenza e lusso senza pari in modo sostenibile attraverso una tecnologia pulita e innovativa.

SILENT-YACHTS è il primo e unico yacht di produzione oceanica al mondo ad essere alimentato esclusivamente da energia solare.

ARTIGIANATO E GESTIONE DELLA QUALITA’

Questo significa niente di meno che essere completamente sostenibili dal punto di vista solare pur avendo la possibilità di una portata illimitata a zero emissioni.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro, cerchiamo la perfezione nell’esecuzione e prestiamo la massima attenzione ai dettagli. I nostri artigiani hanno spesso generazioni di esperienza nel campo della fabbricazione di imbarcazioni di qualità impeccabile. Queste preziose competenze in combinazione con il sistema di gestione della qualità SILENT-YACHTS assicurano che ogni singolo cliente provi la soddisfazione che merita anche molto tempo dopo aver ricevuto il proprio, molto personale, SILENT-YACHTS

LA STORIA

Michael e Heike Köhler sono i pionieri del solare dietro SILENT-YACHTS.

Dopo aver completato gli studi universitari, Köhler ha praticato la legge per diversi anni prima di seguire il suo interesse per tutta la vita nel settore marittimo.

Poiché entrambi i loro cuori bramavano il blu aperto, viaggiarono negli oceani per oltre 23 anni su barche a vela e barche a motore convenzionalmente. Entrambi hanno trascorso oltre 5000 giorni a bordo dei loro yacht e hanno navigato per oltre 75.000 NM in tutto il mondo. Le esperienze che hanno raccolto durante più di due decenni in mare li portano alla conclusione che doveva esserci un modo più efficiente per fornire energia agli yacht. Dopo quattro anni di ricerca continua, questo ha portato alla nascita di SOLARWAVE 46 nel 2009.

Non era altro che il primo yacht oceanico che utilizzava esclusivamente energia solare non solo per la propulsione effettiva, ma anche per fornire energia a tutti gli elettrodomestici a bordo. Questo include tutto ciò che va dai piani di cottura, stufe e congelatori all’aria condizionata, lavatrice e bollitore.